Acqua purificatrice





Quanti di noi, impegnati nei vari rituali, molte volte ci rendiamo conto di non avere a disposizione o di essere in difficoltà a procurarci l'acqua santa; ecco qui un metodo piuttosto semplice per creare l'acqua purificatrice.

L'acqua è un elemento femminile ed è usato da secoli in magia per le sue proprietà e caratteristiche. L'acqua lava e quindi toglie ogni impurità a cose e a persone, l'acqua è vita e viene associato quindi alle energie della luna e della Dea madre.

Per creare l'acqua purificatrice dovremo operare in questo modo:

Accendete il fuoco e metteteci sopra a bollire una pentola con l'acqua del rubinetto dentro, buttateci nella pentola 7 pizzichi di sale con la mano sinistra e coprite con il coperchio.
Quando l'acqua bolle buttateci con la mano destra 7 foglie di salvia, 7 bastoncini di cannella, 7 fiori di camomilla, 7 bacche di ginepro e 7 pezzetti di rosmarino.
Prendete un limone e tagliatelo in 7 parti, buttate singolarmente ogni parte nella pentola e mentre le buttate recitate queste parole:

"Acqua purificatrice io ti consacro affinchè tu mi sia scudo e protezione
 in ogni opera magica.
Difendimi contro tutti i nemici visibili e invisibili,
con la benedizione degli Dei, 
tu possa essermi d'aiuto per avanzare nella mia Arte"

Chiudete il coperchio, fate bollire per una mezzora e poi togliete dal fuoco.
Prendete un recipiente, che possa essere successivamente chiuso ermeticamente, mai utilizzato e sterilizzatelo mediante bollitura; una volta asciutto filtrate con un colino o una garza il composto, quindi riponetela in un luogo sicuro e possibilmente scuro.

L'Acqua va utilizzata nel giro di poco tempo, quella in eccesso che vi avanza buttatevela alle spalle in un corso d'acqua.

RICORDATE!!! L'Acqua è un bene prezioso, è l'elemento primario della vita, è elemento di purificazione, come elemento nel quale il corpo trova un particolare benessere per la piacevole sensazione di avvolgimento e sospensione che esso conferisce. NON SPRECATELA!!

Un abbraccio Demetra



Nessun commento:

Posta un commento